Scarica la versione stampabile
GeneralePiano di lavoroCompetenzeCasi d'usoCrediti
Contestualizzazione
breve giustificazione della scelta dell’ UDA in relazione al percorso formativo degli studenti e al territorio
Compito di realtà
richiesta rivolta allo studente di risolvere una situazione problematica quanto più possibile vicina al mondo reale, utilizzando conoscenze e abilità già acquisite
Prodotto
prodotto materiale o immateriale (un manufatto, una brochure, la realizzazione di un evento) realizzato mettendo a frutto conoscenze e abilità già possedute e acquisendone di nuove attraverso il lavoro
Attività degli studenti
TODO
Risorse del territorio
TODO
Competenze chiave
Competenze chiave promosse
Filiere produttive
Filiere produttive coinvolte
Fasi di applicazione |
Attività |
Metodologia |
Esiti |
Tempi |
Preparatoria |
|
|
|
|
Progettazione |
|
|
|
|
Realizzazione |
|
|
|
|
Analisi economica |
|
|
|
|
Presentazione dei risultati |
|
|
|
|
Competenze chiave |
Evidenze osservabili |
Abilità |
Conoscenze |
Alfabetica funzionale |
|
|
|
Multilinguistica |
|
|
|
STEM |
|
|
|
Digitale |
|
|
|
Personale, sociale, imparare ad imparare |
|
|
|
Cittadinanza |
|
|
|
Imprenditoriale |
|
|
|
Consapevolezza ed espressione culturale |
|
|
|
L'attività è stata organizzata come giornata del "Maker Summer Camp" realizzato nell'ambito della "Summer School della Cultura Tecnica 2021", promossa e finanziata da Città Metropolitana di Bologna
Anno scolastico: 2020/2021
UdA di riferimento:: Un labirinto in palestra (CodyMaze)
Duilio Peroni – IIS Belluzzi Fioravanti [Bologna]
L'attività è stata organizzata nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021 , promosso da Città Metropolitana di Bologna
Anno scolastico: 2020/2021
UdA di riferimento:: Un labirinto in palestra (CodyMaze)
Duilio Peroni – IIS Belluzzi Fioravanti [Bologna]
non sono presenti casi d'uso
Progettista
Istituto
Anno
Bibliografia e sitografia